sabato 20 ottobre 2012

Mica pizza e fichi...







































Ok lo ammetto...questa non è una ricetta!
Ed è vero anche che aspetto il week end per essere più libera e poter cucinare e rendervi tutti partecipi...e così ho un po' barato! Ma ho i miei validi motivi!
Stamattina, sebbene sia sabato, la sveglia è squillata comunque: devo preparare un bel po' di cose per gli ospiti di stasera, visto che, dopo una settimana, riesco finalmente a festeggiare con alcuni amici il mio (ormai passato) compleanno. Non ho tempo da perdere!!!
Mi sono alzata presto e come prima cosa sono uscita (sì sì il pigiama l'avevo tolto!!!) e sono andata a trovare il forno dell'isolato accanto. Era quasi 2 anni che non ci andavo e per quanto ne potevo sapere magari, nel frattempo, aveva chiuso. Invece eccolo lì! Ritrovo anche la stessa signora che spazza a terra i residui di farina e che ti accoglie secca, senza tante moine, aspettando che sia tu a dire (possibilmente con altrettante poche parole) cosa vuoi che ti pesi. D'altronde, la poveretta è sveglia dall'alba e certo la clientela del quartiere là ci va per pane e pizza...non c'è quindi molto da scegliere o farsi consigliare. Pizza bianca, ecco la mia scelta. Pizza bianca appena sfornata. Annuso nel sacchetto che mi è stato messo in una mano, prendo il resto con l'altra, "Buona domenica!", sorrido e me ne esco soddisfatta.
Vi lascio quindi con questa non-ricetta per tornare in fretta ai fornelli se non voglio deludere i miei ospiti...
...perchè stasera mica solo pizza e fichi!


Ingredienti:
  • pizza bianca (possibilmente appena sfornata)
  • prosciutto (di montagna, leggermente più stagionato)
  • fichi (gli ultimi di stagione)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...