"L′estate sta finendo
e un anno se ne va
Sto diventando grande
lo sai che non mi va..."
(Righeira, L'estate sta finendo)
L'ultima settimana di vacanza è iniziata e, come ogni anno, penso che le mie estati potrebbero anche essere di 4 mesi, ma scorrerebbero sempre ad una velocità raddoppiata rispetto al resto dell'anno.
Si riversa spesso nel periodo estivo una aspettativa talmente elevata, pensando di riuscire a fare tutto ciò che si rimanda dall'anno precedente, che inevitabilmente, a fine agosto, tirando le somme sembra di non aver fatto nulla. Non si sarà mai viaggiato, visto, fatto a sufficienza. Mai abbastanza bagni o fette d'anguria in giardino, gelati o serate all'aperto. Mai abbastanza giri in bici o caffè freddi.
E poi arriva Settembre, il vero inizio d'anno, scadenze da rispettare, valige da disfare, matite da ritemperare... superata la malinconia da rientro, tutto poi torna al suo posto, regolare e metodico. Sognando le prossime estati.
***
Ingredienti (per 6 ghiaccioli piccoli):
Tutto torna al suo posto, regolare e metodico...e la malinconia resta sempre lì!!!
RispondiEliminaLa malinconia, la maggior parte delle volte, resta lì più si ha il tempo di pensare. Personalmente, se si vuole farla sparire, basta mettere in moto le mani. Più fare, meno pensare ;)
Elimina