domenica 26 gennaio 2014

Peanut Butter Cookies

In questi giorni lotto invano con una connessione lumaca, così è da ieri che cerco di scrivere un nuovo post incrociando pure le dita dei piedi perchè si riescano a caricare le foto. 
Prima mi ero ripromessa che almeno avrei pubblicato entro sera. Poi ho pensato che magari mentre facevo colazione poteva comunque andare. Quando stamattina però il buongiorno me l'ha dato il pavimento bagnato del bagno, ho capito di avere altre priorità.

Chiamare l'idraulico? No per carità...chiudere direttamente il rubinetto della lavatrice, aprire la finestra e tappezzare qua e là con qualche straccio.
Ho fatto spallucce, ho dato le giuste raccomandazioni al signor straccio (che m'ha assicurato che avrebbe fatto tutto lui!) e ho infilato allegramente la porta trotterellando verso una mattinata di stage di salsa, bachata e compagnia bella.
Un week end partito talmente con il piede giusto da farmi vincere il mio secondo contest (ebbene sì, rullino i tamburi e squillino le trombe!!!), da darmi la forza di sistemare intere scatole di vestiti nell'armadio (tra un po' pure loro avrebbero fatto tutto da soli!), nonostante le previsioni è uscito pure il sole...potevo permettere ad una stupida lavatrice di rovinarmi l'umore? Questione di priorità!
Così in questo mood stranamente tanto serafico davanti alle sfighe quotidiane, facendo finta di dimenticarmi che domani è già lunedì, vi lascio in balìa di biscottini goduriosi e davvero "dietetici", ma unico modo per utilizzare il burro d'arachidi finito nel mio frigo in un impeto di americanità (è sempre questione di priorità!) e in balìa di un post probabilmente con foto e layout completamente scombinati, almeno fino a che la mia connessione riprenderà a darmi retta.
Ma mi scuserete, perchè nemmeno lui rovinerà il mio week end!


Ingredienti:
  • 100 g di burro
  • 130 di burro di arachidi
  • 100 g di zucchero di canna
  • 100 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 160 g di farina
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 1/2 cucchiaino di lievito
  • sale 
Amalgamate insieme i due tipi di burro con lo zucchero, quindi ggiungete l'uovo e mescolate bene. A parte mescolate farina, lievito, bicarbonato e un pizzico di sale. Una volta lavorati insieme al primo impasto, mettete in frigo per un'oretta. Formate poi delle palline di 4 cm circa e appoggiatele su una teglia rivestita di carta forno, ben distanziate tra loro. Appiatitele leggermente con i rebbi di una forchetta (se l'impasto tendesse ad attaccarsi alla forchetta, bagnatela con dell'acqua). Cuocete in forno già caldo a 180° per 15 min o comunque fino a che risulteranno appena dorati e ricordate che, come tutte le frolle, il raffreddamento li indurirà ancora un pochino.


4 commenti:

  1. Ci sono davvero giornate nelle quali - chissà perchè - entriamo con il piede sbagliato e tutto, anche quello che è banale contrattempo, diventa montagna da scalare e motivo di malumore ancora più profondo. E poi ci sono giornate nelle quali si entra con il cuore leggero, altrettanto inspiegabilmente e tutto sembra semplice e niente può oscurare il sorriso. Misteri della vita....
    Nessun mistero, invece sul perchè questi biscotti regalino buonumore anche se, di sicuro, il girovita non ci guadagna!
    Claudette
    Alla faccia della dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da alcuni anni che sto lavorando proprio su questo: riuscire a mantenere il cuore leggero e trovare i sorrisi nonostante i piedi sbagliati. E biscotti come questi aiutano a trovarli. Il girovita se ne deve fare una ragione!

      Elimina
  2. Ciao, piacere di conoscerti!
    Volevo farti i complimenti per questi biscotti, che hanno davvero un aspetto molto goloso. Te ne ruberei proprio uno!
    Buon venerdì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio! Spero tu possa, almeno con il pensiero, rubarmi ancora molti biscotti.
      A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...