mercoledì 31 dicembre 2025

Calendario 2026... 10 anni di calendari

Fino all'ultimo sono stata in dubbio se finirla con la preparazione di questo calendario. Per diversi motivi che iniziavano con la mancanza di voglia, proseguivano con la convinzione che quasi nessuno nè avrebbe sentito la mancanza, eccetto, forse, mia madre, e finivano con una nuova stampante che sa far tutto fuorchè stampare in modo dignitoso delle foto a colori. 

Poi, giusto per curiosità, ho dato una sbirciata a quando ha iniziato a prendermi sto vizio di passare gli ultimi giorni dell'anno a selezionare e aggiustare foto per chissà chi, visto che CONFESSO CON ASSOLUTA CONTRIZIONE: io non uso avere il calendario in casa...manco il mio! 
Dieci anni, esattamente dieci (con l'unica eccezione dell'infausto 2021) da quel fatidico primo Calendario del Macinino. 

Se c'è una cosa che mi fa impazzire, insieme all'impastare, il catalogare, il riordinare prima di cominciare a lavorare o il chiudere una storia prima di iniziarne una nuova, sono i conti tondi, i numeri belli. E 10, diciamocelo, è un numero sufficientemente significativo per invitarmi a non esimermi dal creare, anche quest'anno, questa breve raccolta stampabile, delle mie "avventure" annuali. 

Eccomi quindi qui, a scrivere le ultimi parole dell'anno per regalarvi, l'ormai decennale, Calendario2026, scaricabile gratuitamente al link qua sotto, e stampabile, per avermi nelle vostre case 365 gg a partire da domani. 

Chissà se tra 1 anno deciderò di proseguire o cambiare, dedicarmi a qualcosa di nuovo e forse più stimolante. D'altra parte 1 anno può sembrare poco per chi pianifica tutto con largo anticipo, ma per chi vive di "non si sa mai" può aprire a mille possibilità, può cambiare qualsiasi cosa. Se in 1 anno un bimbo appena nato arriva a camminare da solo, chi lo sa cosa porterà quest'anno. 

Quindi, bando alle ciance, auguro a tutti voi... tutti noi, di continuare a mettere, con occhi curiosi e animo leggero, un passo dietro l'altro e vedere dove questo ci porterà.
Buon anno!
M.


"Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo"
(Lao Tzu)

***






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...