Come ogni anno confido nei giorni di vacanza natalizi per provare a fare un sacco di cose che rimando quando la quotidianità prende il sopravvento. E come ogni anno confido troppo.
Come quando si riempie la valigia di vestiti pensando di usarli tutti e poi almeno un terzo risultano superflui e li si riporta a casa ancora belli puliti e piegati come quando si era partiti.
Non sono nè i vestiti, nè le cose da fare ad esser troppe...sono i giorni di vacanza ad esser troppo pochi! Sempre! O per lo meno scorrono a una diversa velocità.
Ma congedare il vecchio cammino tra montagne e boschi terribilmente feriti, ma inesorabilmente pieni di vita, salutare il nuovo anno semplicemente davanti al fuoco di un camino, rimanendo ad ascoltare gli scoppiettii delle fiamme ad ogni nuovo sussurro d'aria, fa pensare che alcune cose come il concetto di ritardo, il poco tempo e le tante cose da fare, siano probabilmente relativi e a volte dovremmo rallentare tutti, poterci permettere di tardare, di dilatare il nostro tempo o solo mettere le cose in fila.
Lasciate il tempo agli altri.
Siate fuoco, che irradia luce e calore
e abbiate la forza di rinascere ancora e ancora
M.
***
Calendario2019 (ITA)
Calendario2019 (ENG)
Nessun commento:
Posta un commento