domenica 3 ottobre 2021

French Toast e 9 anni di blog


 
























Toglietemi tutto tranne la colazione! 
Questo è un dato ormai assodato per chiunque mi conosca e frequenti questo angolino da un po'. Amo pensare di iniziare le giornate, anche le più difficili, potendo addentare qualcosa di buono. Amo ancora di più avere il tempo di farlo seduta senza fretta aspettando che il tè sia pronto o il caffè filtrato. Normale che questo non sia sempre possibile, soprattutto se si ha la sveglia lavorativa tarata con il canto del gallo. E' allora che il weekend o quei momenti di preziosa lentezza settimanale diventano vere oasi di pace e serenità. 
In questi anni mi sono dedicata a diverse preparazioni per colazioni sia dolci che salate, torte, biscotti, pane da affettare e cereali da inzuppare, pensando talmente al primo pasto della giornata, da organizzarne uno anche per festeggiare un mio compleanno di qualche anno fa. 
Non ho trovato dunque di meglio che proporvi quella che è diventata una delle mie colazioni preferite degli ultimi 2 anni (non quotidiane s'intende), per festeggiare la nona candelina di questo blog. 
Mi è stato ultimamente raccontato come il 9 porti in sè significati molto importanti, come ultima unità contiene in sé il duplice concetto di inizio e fine e segna così il compimento di un ciclo, la fase che precede la nuova nascita. 
Così se è vero che, nonostante cali d'interesse, problemi personali, fasi di down creativi-esistenziali, questo posticino di pasticci e sproloqui ha superato la crisi del settimo anno, chissà che queste 9 candeline possano portare aria e intenti nuovi. 
Auguri Macinino!!!


Ingredienti: 

  • 2-3 fette di pane in cassetta o pan brioche 
  • 1 uovo 
  • 40 ml di latte 
  • 1/2 cucchiaino cannella 
  • 1 noce di burro 
  • zucchero a velo q.b.
Sbattete l'uovo con il latte e la cannella (potete dosarla a vostro piacimento...io abbondo sempre), quindi immergete il pane nel composto in modo che ogni fetta si imbeva bene. Fate sciogliere una noce di burro in una padella e mettete a cuocere le fette di pane, facendole dorare su entrambi i lati. Servite calde con una spolverata di zucchero a velo e, a vostro piacere, sciroppo d'acero, miele, confettura o frutta fresca. 



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...