mercoledì 17 luglio 2019

Bounty


Il caldo estivo non è il miglior amico di questi dolcini e vi obbligherà a leccare metà della copertura di cioccolato direttamente dalle dita, ma la soddisfazione di non dover accendere il forno e usare solo 3 ingredienti 3 sarà immensa. 
Se poi avete come me una zia che adora i cari vecchi Bounty e, guarda caso, compie gli anni in questo periodo, potrete farle gli auguri con un piatto carico di barrette al cocco e mangiarle tutti insieme in famiglia sotto il gazebo del giardino al posto del tè delle cinque. 
Leccandovi le dita al cioccolato alla faccia del caldo.


Ingredienti (12 barrette circa):
  • 200 gr di cocco rapè (+ 1-2 cucchiai per decorazione)
  • 250 gr di cioccolato fondente o al latte
  • 150 gr di latte condensato
Mescolate bene il latte condensato alla farina di cocco e distendete l'impasto su della carta da forno modellando con una spatola un rettagolo alto un paio di cm. Riponete in frigo per un'ora circa. Quindi tagliatelo in barrette con un coltello e modellate ciascuna barretta con le mani arrotondando gli spigoli. Riponete nuovamente in frigorifero a raffreddare. Nel frattempo tritate il cioccolato grossolanamente e sciotene a bagnomaria la metà e fuori dal fuoco aggiungete il resto sempre mescolando. Con l'aiuto di una forchetta o di una pinza immergete una barretta per volta in modo da ricoprirle del tutto con il cioccolato, fatele scolare su una gratella posta sopra a della carta forno o sopra a un piatto, spolverate la superficie con un pizzico di farina di cocco e lasciatele raffreddare. Allora potrete riporle in frigorifero per farle ulteriormente indurire e conservare. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...