San Patrizio è passato da pochi giorni...non avrete certo pensato che quest'anno non lo abbia festeggiato con ogni mio stupido rituale del caso, vero?
Straordinari in cucina e una serata a tema con invitati ormai habituè e alcune new entry.
Anche pochi inizialmente scettici, che hanno ceduto, nel giro di una manciata di minuti, al goliardico mood fatto di trifogli verdi e birra scura.
Strabiliante è stato invece il numero che, aperta la porta e dopo i saluti, hanno lamentato stomaci sottosopra e fastidiosi mal di testa.
"...ma...e ora tutto questo ben di dio?!?"
Un aiutino sospetto deve essergli arrivato dal Sig. Zenzero, che ultimamente si è verificato essere (se ancora servissero altre scuse per abusarne) una sorta di panacea ad ogni male.
Ecco che, senza saperlo, questo dolce e frizzantino benvenuto verde speranza è stato invero ciò che si riprometteva d'essere: un elisir di buona fortuna!
Sicuramente in previsione della bella stagione e aperitivi tra amici, bisogna assolutamente appuntarselo: più Zenzero per tutti e Good Luck!!!
Ingredienti:
- 1 l di succo alla mela e kiwi (o mela verde)
- 600 ml di acqua frizzante
- 400 ml di acqua
- 100 gr di zenzero fresco
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- 2 limoni
Pelate e affettate lo zenzero facendolo bollire 10 min con 400 ml di acqua e 4 cucchiai di zucchero di canna. Quindi fate raffreddare lo sciroppo e lasciate in infusione lo zenzero nel liquido almeno un paio di ore per rinforzarne il sapore. Mescolate il succo con lo sciroppo filtrato, l'acqua frizzante e il succo di 2 limoni. Servite fresco.
Nessun commento:
Posta un commento