sabato 19 marzo 2016

Elixir of Luck







































San Patrizio è passato da pochi giorni...non avrete certo pensato che quest'anno non lo abbia festeggiato con ogni mio stupido rituale del caso, vero?
Straordinari in cucina e una serata a tema con invitati ormai habituè e alcune new entry. 
Anche pochi inizialmente scettici, che hanno ceduto, nel giro di una manciata di minuti, al goliardico mood fatto di trifogli verdi e birra scura.
Strabiliante è stato invece il numero che, aperta la porta e dopo i saluti, hanno lamentato stomaci sottosopra e fastidiosi mal di testa.
"...ma...e ora tutto questo ben di dio?!?"
Sarà stato il profumo del cibo o l'allegria generale, ma i contenuti dei piatti e delle pentole sono stati spazzolati, nonostante le aspettative. Forse la fortuna del Leprecano ad alleviare definitivamente tutti gli acciacchi?
Un aiutino sospetto deve essergli arrivato dal Sig. Zenzero, che ultimamente si è verificato essere (se ancora servissero altre scuse per abusarne) una sorta di panacea ad ogni male.
Ecco che, senza saperlo, questo dolce e frizzantino benvenuto verde speranza è stato invero ciò che si riprometteva d'essere: un elisir di buona fortuna!
Sicuramente in previsione della bella stagione e aperitivi tra amici, bisogna assolutamente appuntarselo: più Zenzero per tutti e Good Luck!!!


Ingredienti:
  • 1 l di succo alla mela e kiwi (o mela verde)
  • 600 ml di acqua frizzante
  • 400 ml di acqua
  • 100 gr di zenzero fresco 
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 limoni
Pelate e affettate lo zenzero facendolo bollire 10 min con 400 ml di acqua e 4 cucchiai di zucchero di canna. Quindi fate raffreddare lo sciroppo e lasciate in infusione lo zenzero nel liquido almeno un paio di ore per rinforzarne il sapore. Mescolate il succo con lo sciroppo filtrato, l'acqua frizzante e il succo di 2 limoni. Servite fresco.





































Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...