"...I’m dreaming of a white Christmas
With every Christmas card I write
May your days be merry and bright
And may all your Christmases be white."
With every Christmas card I write
May your days be merry and bright
And may all your Christmases be white."
No non mi è venuta la fregola da post, ma A) dopo mesi di trambusti ora per un paio di settimane mi godo la tranquillità da vacanza e B) se non approfitto ora per mostrarvi le quintalate di foto e idee prodotte in anni di tavole addobbate, quando?
Quindi ecco qua un secondo post su tavole e affini iniziato in treno ieri e finito a Verona oggi.
Il tempo di venire giustamente rimpinzata come un tacchino al pranzo domenicale della nonna (bisogna pur allenarsi per non trovarsi imprepararti al pranzo di Natale!) e di godermi per un po' il calduccio d'un camino acceso, ed eccomi qui a ripescare tra "gli spiriti dei Natali passati".

Diventasse difficile ricordarsi il classico "forchetta a sinistra e cucchiaio e coltello a destra", la semplice dritta di posizionare le posate dall'esterno verso l'interno rispetto all'ordine di utilizzo rimane un must (a testimoniare che "Pretty Woman" e una media cultura cinematografica possono aiutare chiunque).
Bicchieri d'acqua e vino in alto a destra e lievemente sfalsati completano la più semplice delle mise en place.

Lucidate l'argenteria o ricordatevi la bellezza di alcune vecchie posate della prozia (mai buttare nulla!). E verificate come sopra a dei tessuti di colori neutri anche l'accostamento di rami di verdi diversi siano già ottimi per comporre un centrotavola discreto ma elegante. Basterà la luce delle candele a scaldare il tutto.
Beandomi nel mood del bianco e delle tinte naturali, che rimangono
sempre le mie preferite (a chi non piace un Bianco Natale?), sono solo un po' in ansia da creazione: che
m'inventerò quest'anno?...E voi avete già pensato come sarà la vostra
tavola?
* * *
Vado subito ad inserire le tue ricette. Grazie per la tua partecipazione e tanti auguri di buon Natale :-) Queste foto sono splendide!! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie infinite Cinzia!!! A presto. Un dolce Natale
EliminaPer me tanto rosso quest'anno in tavola e nelle decorazioni: agrifoglio e bacche varie sono qui a portata di mano, un po' in giardino un po' nel bosco a km (e soprattutto) a costo zero! E poi candeline che hanno trovato casa nei vasetti vuoti della marmellata. vestiti a festa con un bel nastro (rosso....)
RispondiEliminaBuon Natale e a presto!
Claudette
Buon Natale anche a te Claudette...buono e rossissimo ;) un abbraccio
Elimina