Esattamente un anno fa come oggi, chiudevo il 2023 augurandomi che il 2024 si limitasse almeno a proseguire la normalità riacquistata, senza manifestare la sua essenza bisesta, che potesse copincollare il precedente senza dover strafare per forza.
Mai avrei pensato invece che avrebbe portato nella mia famiglia una ventata di novità formato nipote e che l'avrei salutato accarezzando morbide guanciotte e piedini cicciottosi.
Così, anno nuovo, calendario vecchio.
Perchè il calendario è ovviamente aggiornato, ricette e foto sono nuove. Ma quest'anno probabilmente avrei potuto cambiare, avrei potuto rinnovare... invece in tutta franchezza, visto che, forse per l'unica volta da quando ho iniziato la tradizione, ho una vera valida scusa per pubblicare all'ultimo minuto (!), è già tanto che un calendario ci sia (!!!) Quindi quest'anno avrei potuto anche non prepararlo, ma poi ho pensato che le ore passate a selezionare le foto più adatte, a formattare le ricette e successivamente a stampare e rilegare il primo calendario per la cucina di mia madre, forse forse che possano portare fortuna?