Ognuno usa le proprie armi per difendersi dagli ostacoli che ogni giorno la vita ci presenta, fosse anche una fastidiosa malinconia condita di mille pensieri e ripensamenti.
C'è chi per non pensare riempie i propri occhi, chi le orecchie, chi il cuore...personalmente se a tutto questo si può riempire anche un po' lo stomaco in compagnia, lo trovo un metodo abbastanza efficace.
"Invece di rimanere lì con i tuoi pensieri, perchè non vieni a pranzo da me?"
E una domenica un piatto di pasta diventò la scusa per continuare le chiacchiere con una nuova amica e tra un giro di forchetta e l'altro parlare di case, colori, nuove attività e corsi di yoga al parco.
Ancora non mi arrendo alla fine dell'estate e nonostante il meteo volubile non sempre mi renda le cose facili, continuo a mettere in tavola piatti veloci e con sapori vacanzieri.
Lavoro e pensieri da lunedì.
Ingredienti:
- 200 gr di linguine
- 1 zucchina
- 3 acciughe sott'olio
- datterini gialli
- 1 spicchio d'aglio
- peperoncino
- olio evo
- sale
Lavate e tagliate la zucchina a strisce sottili e fatela cuocere in un fondo di olio evo insaporito con uno spicchio d'aglio, che poi toglierete e le acciughe disciolte. Aggiungete un po' d'acqua se serve, poi un pizzico di peperoncino e negli ultimi minuti i datterini lavati e tagliati a spicchi.Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente. Fate mantecare le linguine nel sugo e qualche cucchiaio di acqua di cottura per rendere il tutto cremoso.
Nessun commento:
Posta un commento