martedì 30 luglio 2013

Sandwich di pesca con crudo e mozzarella







































Chi mi conosce sa benissimo che non sono certo quel che si dice un'amante dello shopping. Spesso il mio andare per negozi presuppone più la chiacchiera con le amiche che l'effettiva missione acquisto.
Inoltre definisco i miei gusti non sempre facili. Ciò nonostante sono ormai consapevole che quando qualcosa colpisce davvero la mia attenzione, non c'è nulla da fare...posso provare a tornare a casa con il portafoglio più leggero ma la mia testa continuerà a pensarci. Così quando qualche giorno fa in compagnia di una mia cara amica e la sua piccola e bellissima principessina in passeggino ho rivisto un vestitino già adocchiato a Roma, non ho avuto certo bisogno di sentirmi dire: "ma che bello!!!"...ero già alla cassa!
La mia domenica in riva al lago è stata in questo modo all'insegna di una sfumatura di viola intenso e punteggiata di tanti aironi oriental style, leggera e corta quel che basta per sentirmi bella nonostante il caldo, oserei dire torrido, della giornata. 
Non cambia nulla infatti essere a Verona piuttosto che Roma: l'afa incombe!
E qua veniamo al punto: alzi la mano chi di voi con i 40° all'ombra di questi giorni non ha voglia di lasciare le pentole a riposo e il forno spento almeno per un po'.
E se come me sentite un estremo impeto di allegria, non solo per i vestiti estivi, ma anche per i colori della frutta di stagione e gli abbinamenti insoliti, allora questo è il post per voi!
Scegliete le pesche più succose, il prosciutto più profumato e la mozzarella più fresca e vedrete che al prossimo aperitivo con gli amici farete un figurone (pure con l'amica schizzinosa sempre attenta alla linea...le ometteremo la finta magrezza della mozzarella!!!).
Lasciandovi più tempo per decidere il vestito giusto per la serata!

Ingredienti:
  • 4 pesche noci
  • 1 mozzarella fior di latte
  • 100 gr di prosciutto crudo
  • pepe in grani
Lavate bene le pesche, tagliatele a metà e togliete il nocciolo. Farcite le mezze pesche con fette di mozzarella fresca lasciata precedentemente sgocciolare, una macinata di pepe e il prosciutto crudo, richiudete i sandwich e teneteli insieme utilizzando degli spiedi. 

4 commenti:

  1. Ciao Michela, ti ringrazio per la ricetta, a breve dovrei riuscire a inviarti l'invito per la bacheca condivisa su Pinterest, appena lo vedrai tra le tue notifiche accettalo e repinna la tua ricetta (1 sola foto con link) con la descrizione come da Regolamento, al resto ci penso io più avanti per dare il tempo e la possibilità a tutti di partecipare e farsi votare.
    Ci aggiorniamo presto, buona giornata :)
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Una bella alternativa per me che non amo il melone!
    Quanto allo shopping frivolo: se c'è il colore non c'è la taglia, se c'è la taglia il costo è eccessivo, se i costi sono abbordabili non c'è il modello che cerco, .... insomma sono sempre alla ricerca del capo perfetto....
    Claudette

    RispondiElimina
  3. Ciao Michela, grazie ancora per la ricetta, ho caricato la foto su Fb nell'album della raccolta, dovrebbe esserti arrivata una notifica :)
    Volevo avvisarti che ho modificato il regolamento, non so se gli hai già dato un'occhiata, ora non sarà più necessario richiedere voti, sceglierò direttamente la ricetta che più mi piace.
    A presto, buon fine settimana
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto qualcosa ma non bene visto che ero oltreoceano...leggerò sicuramente! Grazie Sonia!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...