Dopo un ansioso conto alla rovescia è arrivato il momento tanto agognato di aprire la valigia e cominciare a
buttarci piegarci comodamente dentro tutto il necessario per le mie vacanze veronesi.
Solitamente detesto il momento della preparazione (forse il sentire mia madre lamentarsi per anni dei momenti prevacanzieri alla fine avrà influito?) e ogni volta penso che vorrei fare come il buon Merlino, una svolazzata di bacchetta, un "Ocheti" là un "Pocheti" quà e PUF tutto pronto!
Ora poi che la mia casetta è diventata una sorta di nido per le feste, piena di candele, lucine, copertine calde e profumo di biscotti, una parte di me si dispiace di doverla salutare per un po'...ma me ne farò una ragione (!!!) e vedrò pure di godermi anche questo noioso e frenetico pomeriggio di organizzazione viaggio.
A proposito di profumo di biscotti...se per caso qualcuno di voi avesse pensato che, dopo aver usato ben 6 tuorli per
il panettone, gli albumi avessero fatto un'ingloriosa fine, sappiate che vi sbagliate di grosso. E no...basta meringhe! Mi ribello all'unico riciclaggio degli albumi in meringhe. Basta!!!
Così finchè la sottoscritta aprirà armadi e riempirà valigie trotterellando per casa fischiettando (la bacchetta io non ce l'ho e i fischiettii sono l'unica arma fintamente defaticante che io conosca) e ascoltando jingle natalizi giusto per entrare nel mood, a voi lascio riempire qualche bel vaso di deliziosi biscottini
Non uno, non due, ma ben tre: perfetti per smaltire albumi, perfetti per il tè...perfetti per qualche regalo natalizio home made.