martedì 7 agosto 2018

Spiedini di Peperoncini verdi e Mozzarelle







































"Da quando tu prendi, tu prendi il sol leone
Sei rossa spellata, sei come un peperone..."
(E. Vianello, Il peperone)


A me piacciono i peperoni. Questo è un dato di fatto. 
Ma da qualche anno a loro non piaccio molto io e non serve arrivare alla prova estrema di una peperonata avanzata per colazione perché la loro intemperanza mi si riproponga per l'intera settimana. 
Tuttavia, visto che non demordo, pare mi sia conquistata almeno le simpatie di quelli verdi dolci e piccolini. Di quelli che non ne cuoci mai abbastanza per essere spiluccati come le ciliegie, uno dopo l'altro.
Nella Giornata Nazionale degli Spiedini li ho infilzati tra fresche mozzarelline e basilico profumato, per fargli sentire tutta la gratitudine del mio sistema digestivo e perché chi lo dice che gli spiedini siano solo di carne? 
Un'idea facile e veloce per le cene estive con gente da soddisfare e poca voglia di impegnarsi ai fornelli.


Ingredienti:
  • peperoncini verdi dolci
  • mozzarelline vaccine
  • foglie di basilico fresco
  • olio evo
  • peperoncino in polvere
  • aglio in polvere
  • sale 
Lavare bene i peperoncini, asciugarli e cuocerli su una griglia o piastra antiaderente. Conditeli con sale, un pizzico di peperoncino e aglio in polvere e abbondante olio. Su degli spiedini alternate i peperoncini con dei bocconcini di mozzarella fresca e delle foglie di basilico.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...