giovedì 29 marzo 2018

Tartufi Ricotta e Cocco con cuore fondente







































C'è stato un periodo in cui provavo un particolare gusto, durante le ore passate sui treni sfreccianti tra una stazione e l'altra, a scrivere e sistemare un ultimo post per il blog, come primo rituale delle meritate vacanze.
Ultimamente la stanchezza e il sonno arretrato piallano come un rullo compressore ogni piccolo barlume di buona volontà, tanto che anche provare a mettere una dietro l'altra più di 3 parole risulta un'impresa titanica. Allora cuffiette nelle orecchie, gambe allungate (fortuna di capitare nel posto singolo in barba alla socialità) e palpebre calanti, sembrano l'unico sacrosanto rituale per celebrare degnamente il viaggio.
In barba alle più piccole velleità da donna in carriera penso che tanto le foto già sono pronte, il post scritto per metà...sistemare il resto l'indomani (è sempre l'indomani) sarà più veloce che preparare questi tartufini, perfetti divertissement pasquali (della serie da uova salate a uova dolci il passo è stato brevissimo).
E visto che ci siamo, si fanno altrettanto velocemente mangiare...anche con cuffiette nelle orecchie e palpebre calanti!


Ingredienti (per 6-7 tartufi circa):
  • 100 gr di ricotta fresca
  • 10 cucchiai di farina di cocco (più quella per ricoprire)
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • cioccolatini tondi (io Gemma Nera Pernigotti)
Mescolate bene la ricotta con lo zucchero e aggiungete il cocco amalgamando bene. Formate delle polpettine inserendo all'interno un cioccolatino. Date loro una forma a ovetto e rotolateli in un piattino con dell'altra farina di cocco. Fateli rassodare in frigorifero prima di servirli.



2 commenti:

  1. che idea golosa e semplice..da copiare all'istante ^_^
    Buona Pasqua cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facilissima!!! Un abbraccio grande e Buona Pasqua anche a te :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...