lunedì 7 luglio 2014

Peperoni ripieni







































"Cosa preparo per cena?"
Negli anni, sarà un caso, ma ho avuto l'innegabile riprova che, nella maggior parte dei casi (ad eccezion fatta per mio fratello per cui paiono vera e propria kriptonite!!!), i peperoni, stiano agli uomini, come il cioccolato alle donne.
E' pieno agosto e non mi stupisce minimamente quindi se, fatta una tale domanda per gioco ad un amico per renderlo partecipe della mia attività dietro ai fornelli, mi venga risposto: peperoni ripieni!
L'occasione migliore per provare questa versione tutta veg, utilissima per terminare qualche avanzo, fresca e colorata d'estate, proposta da Sorelle in Pentola. 
Poco importa poi se come me li adorate ma vi limitate per colpa di uno stomaco poco incline a digerirli...ci sarà sempre qualcuno che vi aiuterà a finirli!
Chissà se il loro profumo arriverà al mio amico e a voi, a strappare un sorriso e una leccatina di baffi!

Ingredienti:
  • 10 peperoni piccoli (bassi e tozzi)
  • pane biscotto ammollato (tipo frisa)
  • 1 spicchio di aglio
  • capperi
  • parmigiano
  • basilico
  • origano
  • sale
  • pepe
  • olio evo
  • 1 peperone a pezzetti (io pomodorini)
Lavate, tagliate la parte superiore e svuotate i peperoni. In una terrina spezzettate del pane vecchio e ammollatelo con qualche cucchiaio di acqua calda, quindi aggiungete dei pomodorini a dadini (li ho preferiti al peperone della ricetta originale, visto che li dovevo finire), capperi, parmigiano, l'aglio tritato, il basilico, l'origano, sale, pepe e un filo d'olio. Mescolate e riempite i peperoni con la farcia. Sistemateli in una teglia e cuoceteli 30 min a 180°.


1 commento:

  1. In casa mia sono la sola a mangiare i peperoni (ai miei uomini non piacciono proprio!) e questa ricetta finisce dritta dritta in cucina, tutta per me!
    Claudette

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...